1. A settembre a Gaza con Viva Palestina e altri - 2. Rassegna stampa sulla flottiglia attaccata dall'esercito israeliano mentre si dirigeva verso Gaza



1.  A settembre a Gaza con Viva Palestina e altri

Il fondatore di Viva Palestina George Galloway, parlando a una folla di circa 20,000 persone che protestavano all'esterno dell'ambasciata israeliana a Londra, ha parlato dell'ultimo piano per porre fine all'assedio di Gaza.

Due convogli simultanei – uno via terra l'altro via mare – partiranno DOMENICA 12 SETTEMBRE  diretti a Gaza. Viva Palestina, il Comitato Internazionale per rompere l'assedio di Gaza e ogni altra organizzazione che si vorrà unire a noi prenderà parte all'organizzazione dei due convogli.

Il convoglio via terra partirà da Londra e viaggerà attraverso l'Europa, la Turchia, la Siria e alla fine attraverso il valico di Rafah entrerà a Gaza. Cooperazione sarà offerta e richiesta a tutti i governi e a tutte le agenzie. Si prevede che al convoglio si uniranno veicoli e volontari in ogni paese attraversato. L'obiettivo è di entrare a Gaza con 500 veicoli.

Il convoglio via mare viaggerà nel Mediterraneo unendosi a navi, a cargo, a volontari di ogni paese. L'obiettivo è di arrivare a Gaza con 60 navi.

L'obiettivo è di arrivare a Gaza nello stesso momento. E di entrare con il più grande convoglio di aiuti del mondo. E quindi rendere l'assedio non valido e non efficace.

Contattateci se avete bisogno di ulteriori informazioni.

Inseritevi nella mailing list di Viva Palestina - http://vivapalestina.org/alert.htm

 

2.      Rassegna stampa sulla flottiglia attaccata dall'esercito israeliano mentre si dirigeva verso Gaza

All'indirizzo seguente potete trovare la rassegna stampa del 1 giugno 2010.

Seguiranno le altre.

https://sites.google.com/site/italyism/home/07-flottiglia-verso-gaza-maggio-2010/01-rassegna-stampa-sulla-flottiglia

 



--
Palestina News - voce di ISM (International Solidarity Movement) Italia  http://sites.google.com/site/italyism