Re: Comunicato Stampa. Seminario "De mocrazia e Concentrazione Mediat ica", mercoledì 18 marzo ore 17, 00 - Roma







On 16/03/09 at 14.12 Ufficio Stampa Fondazione Basso - Sezione Internazionale wrote:


>>>Democrazia e concentrazioni mediatiche




Cavoli!

Se è la DEMOCRAZIA che ci sta a cuore, perché rimanere fermi, arretrati ai soliti inconcludenti, inutili luoghi comuni sui media che non ci appartengono?


Andiamo a vedere come stanno le cose concentrandoci su ciò che è in nostro diritto, e quindi in nostro potere, modificare. Diciamolo, che i presenti guai della società derivano principalmente dal fatto che la nostra repubblica, in verità non solo quella italiana ma anche ogni altra nel mondo, lo è ancora solo in parte, causa l'errore progettuale insito nell'ordinamento d'epoca prerepubblicana che assegna a vita i ruoli della più gran parte dello Stato: la Pubblica Amministrazione.


E' proprio tale DELEGA TOTALE ad eliminare ogni possibilità di reale partecipazione alla Cosa Pubblica, poiché è essa che crea uno Stato separato dai cittadini ed inevitabilmente, metodicamente, lo Stato finisce per divenire arrogante padrone ed i cittadini sottomessi sudditi!


Ebbene: se questa ipotesi si rivelasse fondata, tutti i nostri tentativi di migliorare le cose fallirebbero. Non importa quanto ci impegneremmo. Senza redistribuire periodicamente i ruoli della PA (a partire da quelli della RAI: i NOSTRI media!) tra la popolazione desiderosa ed abile a svolgerli non vivremmo mai in una vera Res Publica ma in una Res Loro, in una Cosa Loro: in una proprietà dei pubblici dipendenti a vita. I quali, per mantenere i loro indebiti privilegi, alcuni meno, altri molto più marcati, continueranno a sostenere ogni malefatta dei vari cattivi governi che si succederanno.

Ecco: queste son consapevolezze che cambiano il mondo!


Volete la DEMOCRAZIA? Davvero la volete?

Eccola, allora, a disposizione di tutti:


http://Stato-Democratico.hyperlinker.org


Danilo D'Antonio