Re: R: Israele é uno stato illegittimo,allora legittimiamolo!



Giuseppe dimentichi che, se non consideriamo le "manchevolezze" , come le chiami tu, anche l'Autorità nazionale Palestinese e il Libano sono paesi democratici dove si tengono libere elezioni, solo che visto che in questo momento tendono a vincere gli islamici (cosa che , peraltro, non mi fà fare salti di gioia) ce ne dimentichiamo sempre.
Ciao
Gio

 
2008/5/22, giuseppe notaro <peppenotaro at yahoo.it>:
Cara Mariella, come sempre esprimo una opinione personale scevra da qualunque condizionamento,per cui penso venendo al tuo discorso, che Israele vada legittimato ma soprattutto aiutato a consolidare la propria democrazia, perchè lì c'è a differenza di tutti gli altri stati della regione(checchè ne pensiate!!!), per arrivare al contempo ad un reale negoziato che porti alla creazione almeno di due stati vicini e fratelli, dal momento che trattasi di poli di etnia semita. Naturalmente, di ciò dovrà convincersi l'intera comunità internazionale, primi fra tutti i governi di quei paesi(USA, RUSSIA, UE e quant'altri) e l'ONU che solo in questo modo potrà tornare la pace in quella regione, mai succederebbe se si continua a volere la fine dello stato di Israele, che ribadisco è l'unica "oasi democratica" di tutto il Medio Oriente, che vi piaccia o meno e con tutte le manchevolezze che voi dite esistano.
Un  abbraccio
Giuseppe


Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione! -- Mailing list Conflitti dell'associazione PeaceLink. Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/conflitti Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://web.peacelink.it/policy.html



--
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Giovanni Vassallo v.G Bresca 1 18100 Imperia Italy
Tel/fax +390183297129
Mobile +393474204241
Skype: giovassa
                       °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Se c'e' una soluzione non e' il caso di preoccuparsi
Se non c'e' una soluzione preoccuparsi non serve a
niente
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°