Re: R: 60 anni di occupazione 60 di resistenza

Il 15 maggio saranno 60 anni che ai palestinesi non é concesso celebrare la nascita del loro stato e possono solo ricordare la Nakba, la catastrofe che ha portato i palestinesi ad essere una nazione di rifugiati.
Il 15 maggio saranno 60 che i palestinesi rivendicano il rispetto da parte di Israele della risoluzione 192  che sancisce il diritto al ritorno, rifiutato fino ad oggi da Israele
E' da ricordare anche che il riconoscimento di Israele é avvenuto con la pregiudiziale di attuare questa risoluzione e non l'ha mai fatto, quindi che cosa c'é da festeggiare e onorare oggi? Israele é uno stato illegale attualmente.
E' vergognoso celebrare Israele ignorando il dramma palestinese e chi fa questo mistifica la storia

--

"No man is an island, entire of itself; every man is a piece of the
continent, a part of the main....Any man's death diminishes me, because I am involved in mankind. And therefore never send to know for whom the bell

On Thu, 8 May 2008 12:08:47 +0000 (GMT)