Newsletter n.155 del 04.10.2007



Newsletter n.155 del 04.10.2007
Direttore Responsabile: Amedeo Tosi
Testata on-line indipendente - Aut. Trib. Verona n. 1554 del 14.08.2003

-----     -----     -----     -----     -----
Invia le tue segnalazioni a redazione at grillonews.it

Visita www.grillonews.it
ti attendono centinaia di appuntamenti culturali e sociali
-----     -----     -----     -----     -----

news

PERUGIA-ASSISI. IL COMUNE DI VERONA NON SI METTE IN «MARCIA»
[GRILLOnews . 03.10.07] La Marcia per la Pace Perugia-Assisi è alle porte. Evento, come ogni volta, carico di speranze, di voglia di testimoniare con la presenza l'impegno faticoso di continuare il proprio cammino personale e di gruppo sui sentieri del dialogo, della nonviolenza, dell'ecumenismo, della riconciliazione. Moltissime le adesioni da tutta Italia di singoli e gruppi, associazioni, enti locali. Quest'anno, tuttavia, non sfilerà nella terra di San Francesco il gonfalone della Città di Verona: l'amministrazione comunale rimarrà chiusa in casa.

«NUOVA GARDESANA», ANTIECONOMICA, DANNOSA E IMPOPOLARE
[GRILLOnews . 03.10.07] «I sottoscritti cittadini dichiarano il proprio totale dissenso alla realizzazione di nuove strade di collegamento di qualsiasi tipo tra l'autostrada A22 del Brennero e la S.R. 249 Gardesana Orientale, perché inutili, dannose e palesemente antieconomiche. Chiedono altresì di stralciare definitivamente le suddette strade dalla programmazione regionale e provinciale». Sembra avere le idee chiare il Comitato «No Affi Pai» composto da cittadini che si stanno organizzando per scongiurare in tutte le maniere quanto deciso «con la delibera 2080 del 10 luglio 2007 dalla Giunta Regionale del Veneto» che ha ufficialmente confermato «l'intenzione di intervenire sulla viabilità dell'entroterra gardesano, delegando l'intervento a privati finanziatori».

AMICI DEL TOGO: «LA PROVVIDENZA NON HA LIMITI»
[Amici del Togo . 30.09.07] È arrivato al termine l'ambizioso «Progetto istruzione» avviato nel 2004 dall'associazione di Verona «Amici del Togo ONLUS» e coadiuvato da Suor Rita Avesani, veronese, che opera in Africa da circa trent'anni anni. Nuove iniziative all'orizzonte.

BIRMANIA. VA BENE IL FIOCCO ROSSO, MA I NOSTRI AFFARI COL REGIME?
[Giorgio Beretta . 28.09.07] Le manifestazioni di questi giorni in Birmania e la dura repressione del regime ha posto all'attenzione dei media mondiali la situazione delle violazioni dei diritti umani ad opera del regime militare comandato dal generale Than Shwe. La giusta e necessaria solidarietà internazionale alla popolazione e ai dimostranti che oggi si è manifestata anche con il "fiocco rosso" da indossare e, in Italia, con sit-in a Roma e a Milano, non deve però far dimenticare che da vari anni diverse campagne denunciano le violazioni e chiedono di praticare il boicottaggio, di porre fine al turismo, all'importazione di materie e all'esportazione di armi, anche europee, verso la Birmania/Myanmar. La lista delle ditte è pubblica e ce ne sono molte di conosciute anche in Italia.

«UN FUTURO SENZA ATOMICHE». INIZIA LA RACCOLTA DI FIRME PER LA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE [GRILLOnews . 27.09.07] É iniziata il 30 settembre a Ghedi (Brescia), la Campagna nazionale per la raccolta di almeno 50 mila firme indispensabili per la presentazione della legge di iniziativa popolare che ha come obiettivo un'Italia senza Nucleare. Nel nostro Paese sono custodite 90 testate atomiche: 50 nella base Usaf di Aviano e 40 nell'aeroporto di Ghedi. Diamoci da fare!

APPELLO
«NO DAL MOLIN». DA VICENZA ALL'EUROPA: 14, 15, 16 DICEMBRE 2007, TRE GIORNI DI MOBILITAZIONE EUROPEA [Presidio Permanente No Dal Molin . 20.09.07] Da oltre un anno, uomini e donne della città di Vicenza stanno lottando contro la costruzione di una nuova, immensa struttura militare statunitense. Il Presidio Permanente contro il Dal Molin ha indetto un'iniziativa europea nei giorni 14, 15 e 16 dicembre 2007, a Vicenza, con una grande manifestazione dei cittadini europei sabato 15 dicembre contro il progetto Dal Molin. Al via la raccolta di adesioni.


-----     -----     -----     -----     -----
Visita www.grillonews.it
ti attendono centinaia di appuntamenti culturali e sociali.
----- ----- ----- ----- ----- Ricevi questa eMail perchè sei iscritto/a alla newsletter di GRILLOnews.it . Iscrizione: segnala ai tuoi amici questa newsletter e invitali ad iscriversi. Per farlo è sufficiente inviare una eMail vuota a lettori at grillonews.it indicando nell'oggetto «Subscribe». Cancellazione: se non desideri ricevere ulteriori newsletter da GRILLOnews per favore invia una eMail vuota a lettori at grillonews.it indicando nell'oggetto «Unsubscribe». Segnalazione: se desideri che i tuoi amici ricevano la Newsletter, invia a redazione at grillonews.it una eMail con gli indirizzi di posta elettronica di coloro che vuoi segnalare: GRILLOnews provvederà ad inviare loro una Newsletter in prova.

QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5202 LETTORI
Nel mese di AGOSTO 2007 sono state lette 51182 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.