Re: Multiculturalismo e Islam: la Sharia contro le costituzioni europee



La questione della Poligamia non è morale (cioè avere più mogli) , ma il fatto che chi ci va di mezzo sono le donne che pur trovandosi in Italia continuano a subire una usanza che lede i loro diritti.

I rapporti extra coniugali non sono accettabili ma anche in Italia possono essere giusta causa di divorzio....
quindi hanno rilevanza sociale (negativa in questo caso).
 
Nel caso della poligamia il mix tra due legislazioni (vivono qui sfruttando le leggi dei loro paesi, o addirittura non rispettando nemmeno le leggi dei loro paesi dato che vivono qui...)... fa si che non si permetta loro di integrarsi al meglio e di non garantire diritti alle donne che tutte non amano la poligamia.
 
Per esperienza conosco molte coppie poligamiche e ti assicuro che la cosa è devastante per i figli e avvilente per le donne..."scelte a rotazione dal marito" ...
----- Original Message -----

- Quanto alla Poligamia il problema non è la nostra legge, ma il fatto che venga aggirata sposandosi nelle ambasciate o nelle moschee, il che significa che le donne non hanno tutela perchè a volte nemmeno sanno che il marito ha mogli nei paesi di origine.
Quindi bisogna trovare il modo di sanzionare o far degli accordi con alcuni paesi su questo tema: ad esempio in alcune nazioni si sta pensando di far firmare un accordo legato al permesso di soggiorno: "vuoi il permesso di soggiorno?, ok dichiara qui che non sposerai una seconda moglie" questo perchè non è possibile modificare le leggi di tutti i paesi di provenienza però è possibile salvaguardare le donne che sono già qui con queste clausole.

Non mi sono spiegato: in Italia  NON  PUOI CONTRARRE PIU' DI UN MATRIMONIO ALLA VOLTA  le altre "mogli" sposate con rito islamico o animista africano  o gli altri "mariti"  sposati con rito nepalese o  polinesiano sono, per la legge, degli amanti, dei conviventi more uxorio. Vogliamo sanzionare chi ha l'amante? Oppure avere due donne ( o due uomini) va bene purchè tu non le sposi con rito islamico?

Ciao
Gio




--
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Giovanni Vassallo v.G Bresca 1 18100 Imperia Italy
Tel/fax +390183297129
Mobile +393474204241

                       °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Se c'e' una soluzione non e' il caso di preoccuparsi
Se non c'e' una soluzione preoccuparsi non serve a
niente
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°