Re:Bush sempre più vicino ad acquisire "poteri speciali"

On 6 Oct 2006 at 12:49, antonelloa71 at libero.it wrote:

> Dall'anno della sua Dichiarazione d'Indipendenza del 1948 Israele è
> stata attaccata diverse volte per mano dei suoi vicini e più
> precisamente nel:
>
> 1948 Guerra d'Indipendenza - appena 24 ore dopo la Dichiarazione di
> Indipendenza 1956 Battaglia del Sinai 1967 Guerra dei Sei Giorni 1973
> Guerra di Yom Kippur

Interessante come si legge la storia: quindi Israele è sempre stato attaccato
e non ha mai attaccato gli altri?
Ma se è Israele stesso che sostiene come legittima la guerra preventiva,
che, al di là del fine, pur sempre una guerra è?

> Il 2006 va ad aggiungersi alle altre date e verrà ricordato come l'anno
> della Guerra agli Hezbollah .
>
> Non la chiamerei Guerra al Libano, poiché Israele ha detto chiaramente di
> comprendere le politiche e le divisioni del Libano e non vuol fare guerra
> all'intera nazione, bensì cerca di limitare i propri attacchi solamente
> alle zone dominate dagli Hezbollah.

Benissimo, tanti morti libanesi e case distrutte, chiaramente tutti di
Hezbollah! Non sapevo ci fossero tanti terroristi in Libano!!
Rimpiango i tempi in cui le guerre almeno si facevano solo tra gli eserciti e i
civili se ne stavano in pace, anche se erano in zone di guerra, tanto
comunque la prassi è che dovevano adeguarsi al nuovo invasore e
buonanotte.
Persino la 1 guerra mondiale era così, è stata una "Grande" e dolorosa
guerra ma di fatto solo tra gli eserciti.
Non condivido nessuna guerra sia chiaro ma mettere in mezzo dei civili
invece dei soli militari è una logica che mi fa pensare come siamo caduti in
basso come civiltà umana...
(e a scanso di equivoci questo per me vale anche per le azioni terroristiche)

Ciao,
Davide