Newsletter Conflitti



PeaceLink - Newsletter Conflitti
http://italy.peacelink.org/conflitti
Elenco articoli pubblicati dal 22 aprile 2006

MR. BUSH NO ALLA GUERRA ALL'IRAN
http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_16069.html

LOK TANTRA JINDABAAD: LUNGA VITA ALLA DEMOCRAZIA DEL POPOLO
E questa volta e' festa per le strade del Nepal. Le proteste di massa organizzate per oggi diventano una festa collettiva. Ma nuove prove attendono il popolo nepalese e, tra i punti interrogativi, il ruolo dei maoisti nel futuro del paese.
http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_16063.html

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO: LE ELEZIONI METTONO IN PERICOLO I BAMBINI DI STRADA. I BAMBINI SEMPRE PIU' SPESSO ACCUSATI DI STREGONERIA, MALTRATTATI E ABBANDONATI Man mano che le elezioni presidenziali si avvicinano, le decine di migliaia di bambini di strada del Congo rischiano di essere vittime di manipolazione politica e di danni fisici, secondo quanto scrive Human Rights Watch in un dossier pubblicato il 4 aprile 2006
http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_16053.html

NEPAL: UN POPOLO CHE STA SCRIVENDO LA PROPRIA STORIA
Questo e' il senso della lettera scritta da un autorevole gruppo di detenuti politici alla comunita' internazionale che aveva accolto positivamente il discorso del re.
http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_16042.html

NEPAL: E LA FARSA CONTINUA...
Dopo piu' di due settimane di scontri violenti tra manifestanti e polizia nella capitale e nel resto del Nepal, pressato da India e US, Gyanendra parla in TV di democrazia ed elezioni. Ma il popolo non ne vuole sapere.
http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_16036.html