Da: asia at peacelink.it
To: "55conques" <55conques at libero.it>
Oggetto: [asia] Fw:
Data: 12/01/09 09:54

ricevo e giro questo articolo.
jamil

Sono sconcertata, umiliata, colpita e nauseata per tutto quel che ho sentito
o meglio letto su come il signor Marco Travaglio tratta l'argomento
Palestina
/Israele , lui il dott. perfezione il giustiziere il sadico il cinico che ha
sempre curato con freddezza e nei minimi particolari le sue ricerche contro
giudici ed i politici (implicati o collusi in questioni di mafia o altro).
Io una comune infermiera palestinese che ha dedicato tutta la sua vita
all'assistenza dei malati in Italia e a tempo perso studio la storia dei
popoli
sfortunati israeliano e palestinese cercando di creare relazioni tra le due
realtà e capire quanto gli israeliani non sanno veramente come era nato il
loro
stato.
Ho tanti amici israeliani e non so se posso dire ebrei, dato che parlare di
ebrei oggi si rischia di cadere sempre nel vortice dell'antisemitismo, però
in
israele è comune dire "popolo ebraico o stato ebraico " per il loro
(israeliani) orgoglio e vanto di essere ebrei risalenti a 5000 anni fa
dandoli
il diritto di essere proprietari della terra della Palestina e noi
palestinesi
i suoi guardiani.
Io personalmente preferisco chiamarli Israeliani in quanto sono nati come
stato soltanto 60 anni fa.
Ribadisco che Travaglio è un cinico anche se lo apprezzavo quando seguivo
la trasmissione ANNO ZERO ma ora mi scandalizzo come SANTORO VAURO e GRILLO
che
conosco come combattenti per la giustizia continuano a collaborare con lui
sapendo quanto sia falso e leggero nel descrivere la storia palestinese. Lui
può amare gli israeliani (anchio amo tanti israeliani) lui può amare gli
ebrei
(anch'io amo i miei amici ebrei) ma lui non può odiare i palestinesi ( lo
ha
detto)e non può dire che i palestinesi sono terroristi, nessun palestinese è
terrorista e se hanno agito come terroristi sarebbe meglio leggere bene le
dichiarazioni di Andreotti (se avessi vissuto nei campi profughi forse sarei
anch'io "terrorista") o di Sergio Romano o anche Moni Ovadia o anche tutti i
riformisti israeliani.
La storia raccontata dal signor Ciro Sabatino che ringrazio di cuore per
aver
ricordato la storia travagliata del popolo palestinese da più di cent'anni.
Non serve che ripeta le oppressioni perpetrate tutti i giorni e da tre
generazioni alla popolazione pales tinese, basta guardare i mille blog o siti
internet che riportano tutto quel che racconta con passione il Sig. Ciro
Sabatino.
I tanti Travaglio i Nirenstin e tanti tanti altri di destra e di sinistra
che
non hanno mai fatto niente perchè questo gioco al massacro finisse e che i
bambini palestinesi potessero vivere come tutti i bambini del mondo.Capisco
che
l'Europa ha la coscenza sporca ma i palestinesi non hanno nessuna colpa e
non
devono pagare il prezzo con la pelle ed il sangue oltre ai beni materiali e
strutture pubbliche ecc.
Sono sicura che chi dichiara di amare Israele e lo copre difendendolo,
veramente non lo ama e questo me lo disse un amico ebreo: "se ci amano
devono
fermare il nostro esercito e devono dire la verità storica e devono salvare
nostri giovani e indurre i nostri comandanti alla ragione".
Per ultimo dico fate che questi due popoli vivano in pace e giustizia e fate
che gli Israeliani riconoscano il male fatto ai palestinesi in 100 anni e
sono
sicura che i palestinesi potranno un giorno anche perdonarli ed amarli .
Ringrazio il Sig. Ciro per avermi quasi costretta di dire la mia e spero che
questa lettera vada al nostro amico/nemico Travaglio.
Bassima