LIBERATE SANKARA ! 26 aprile 2012 manifestazione a OUAGADOUGOU - BURKINA FASO



 

Il 26 aprile 2012, a Ouagadougou in Burkina Faso, la giustizia burkinabè deve esprimersi sul caso Thomas SANKARA. Una grande manifestazione popolare è stata indetta alle 7,30 di mattina sotto il Palazzo di Giustizia. 
La Sezione Penale della Corte di Cassazione deve pronunciarsi sulla denuncia contro ignoti per sequestro di persona depositata nel 2002 dalla moglie e dai due figli dell’ex Presidente scomparso nel 1987, dopo il colpo di Stato che ha portato Blaise Compaoré al potere.
 

Più di 8.700 persone nel mondo firmatari dell'appello GIUSTIZIA PER SANKARA GIUSTIZIA PER L'AFRICA sono con il popolo burkinabè per chiedere verità e giustizia per Thomas SANKARA a quasi  25 anni dal suo assassinio. 

 

Grazie anche a Fiorella Mannoia che porta in tutta Italia il suo tour di concerti, dedicati insieme al suo ultimo album SUD al Presidente Thomas SANKARA. (il video del concerto di Bologna del 23 marzo 2012 http://www.youtube.com/watch?v=LPEdMzkp1TU&feature=endscreen&NR=1 e l’intervista realizzata da Alassane DOUGOULOU il 26 gennaio 2012 al Feltrinelli megastore di Napoli, durante la presentazione del suo nuovo album. http://www.thomassankara.net/spip.php?article1293&lang=fr )

 

Firmate e continuate a condividere l'appello : CAMPAGNA INTERNAZIONALE DI GIUSTIZIA http://thomassankara.net/spip.php?article878&lang=it

Grazie

Comitato italiano SANKARAXX