Samsk Le Jah dal Burkina Faso - a Napoli venerdì 28 maggio 2010




"Samsk Le Jah in concerto"

venerdì 28 maggio 2010 alle ore 22.00
 
Luogo:
KINKY KLUB
Via:
Vicolo della Quercia, 26
Città/Paese:
Napoli, Italy
 
COSTO INGRESSO : 7 euro con consumazione per chi ha la tessera del locale
10 euro per chi non ce l'ha
 
 
Dal Burkina Faso per la seconda volta in Italia, sarà con noi il musicista e dj Samsk Le Jah.
Il suo leitmotiv è la sete di una vita migliore per il suo paese.

Con Tiken Jah Fakoly (Côte d’Ivoire), Didier Awadi (Sénégal), Ismaël Isaac (Côte d’Ivoire), Smockey (Burkina Faso), Obscur Jaffar (Burkina Faso) ed altri musicisti ha inciso l’album : "Norbert Zongo, dossier classé ? " http://www.youtube.com/watch?v=MHYV0Qg4Xj0&feature=related

Come un guerriero Samsk lotta per la liberazione delle coscienze, per denunciare la corruzione, per la giustizia, per il benessere del suo popolo ed è diventato il portaparola dei giovani nel suo paese ed è conosciuto in tutta l'Africa occidentale.

Giovane Pioniere al tempo della "Rivoluzione del 4 agosto" in Burkina Faso, cresciuto insieme a quei giovani scelti perché assicurassero di tramandarne lo spirito, sognava di diventare militare come il Capitano Thomas SANKARA.

“La cosa importante - dice - è stato il fatto che in Costa d’Avorio avevamo una grande disistima del nostro paese, la Rivoluzione ci ha dato fiducia, fierezza e dignità .. fino a quando il nostro sogno è stato violentemente interrotto il 15 ottobre 1987”.

Il suo impegno nella ricerca della verità sulla morte del Presidente Thomas Sankara gli è costato molte minacce di morte. Ma tiene duro.

Nella sua trasmissione consacrata alla musica reggae in diretta a Radio Ouaga FM
http://www.ouagafm.bf/ ha ricevuto ospiti, solo per citarne qualcuno, come Alpha Blondy, Tiken Jah Fakoly e Ismaël Isaac...
 
Il suo sito : http://www.samsklejah.com/
Altre info in italiano alla pag. http://thomassankara.net/spip.php?article872