Africa, domani a Milano la presentazione di Millennium News, i tg di AMREF che raccontano gli Obiettivi del Millennio (comunicato stampa)



AFRICA, I TG DI "MILLENNIUM NEWS" IN REGIONE LOMBARDIA
Domani, mercoledì 14 ottobre, a Milano la presentazione dei "telegiornali di strada" di AMREF che raccontano gli Obiettivi del Millennio in un incontro con l'assessore
regionale alle Culture, Identità e Autonomie, Massimo Zanello, il regista Angelo Loy e gli operatori del mondo della scuola, nell'ambito dell'iniziativa "Arrivano i film"

Milano, 13 ottobre 2009 – L’auditorium “Giorgio Gaber” del Palazzo della Regione Lombardia, in piazza Duca D’Aosta 3 a Milano, domani, mercoledì 14 ottobre, a partire dalle ore 14 farà da cornice alla presentazione di Millennium News, la campagna promossa da AMREF, la principale organizzazione sanitaria no profit del continente africano, con il contributo della Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e il supporto del Comune di Milano e di Water Right Foundation, in collaborazione con Raitre e con il patrocinio del Segretariato Sociale della Rai, che attraverso otto telegiornali racconta gli Obiettivi del Millennio dell’Onu dal punto di vista dei ragazzi di strada di Nairobi.

I “tg di strada”, trasmessi da Raitre nel giugno scorso, alla vigilia del G8 dell'Aquila, saranno presentati dal regista Angelo Loy in un incontro che vedrà la partecipazione dell’assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie, Massimo Zanello, e degli operatori del mondo della scuola, organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Arrivano i film”, promossa da Regione Lombardia, Agis lombarda e Fondazione Cineteca Italiana. Millennium News sarà infatti tra i film in concorso a Cine Cine Mondo, la rassegna rivolta alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, in cui saranno le classi partecipanti alle proiezioni a costituire una giuria popolare e ad esprimere il proprio voto.

AMREF, African Medical and Research Foundation, è stata fondata a Nairobi nel 1957. Oggi impiega in Africa oltre 800 persone, per il 97% africani, e gestisce circa 140 progetti di sviluppo sanitario in sei paesi (Etiopia, Kenya, Sudafrica, Sudan, Tanzania e Uganda). Il network internazionale di AMREF è composto da 12 sedi in Europa, Stati Uniti e Canada. AMREF Italia ha due sedi a Roma e a Milano. 

Ufficio stampa AMREF Italia – Simone Ramella
Tel. 06-99704664 – Cell. 347-9416538 – E-mail:
simone.ramella at amref.it