IMPORTANTISSIMO!!! INCONTRO A PONTE DI BARBARANO CON ALBERTO BENVENUTI



Carissimi, mando questo avviso anche a chi non è del Granello di Senape, ma ugualmente coinvolto nel sociale o anche a chi è solo interessato personalmente alla solidarietà e alla Pace..

La serata a cui vi voglio invitare è,  per questo giovedì 10 Luglio 2008,  a Ponte di Barbarano in piazza vicino la chiesa sotto il tendone alle ore 21,00. Ci sarà un incontro per ascoltare e rivedere: Alberto Benvenuti, un volontario qui di Ponte di Barbarano del gruppo del Granello di Senape di Lonigo, molto attivo nel gruppo e infatti sento tantissimo la sua mancanza.. Alberto  ha trascorso un intero anno in Rwanda come volontario internazionale,  e ha fatto una forte esperienza nei due progetti che abbiamo li nella zona di Ruhengeri e Abaterambere con i bambini e ragazzi rimasti orfani dai genitori ammalati di AIDS e con i Maibobo i ragazzi di strada del Rwanda,Alberto  ha visitato anche a Nyakinama il progetto " Un orfano, un cuore, una vita" con i bambini rimasti orfani dopo il  terribile genocidio del 94 e con tutte le problematiche che si sono poi create.

Alberto in agosto tornerà per un'altro anno in Rwanda,  per  continuare il suo lavoro.

E' importante esserci giovedì sera ad ascoltarlo, dopo la bellissima esperienza dell'African Fest che abbiamo appena vissuto a Barbarano con amici africani, ora ascoltiamo anche come si rialzano popoli, la loro fatica, la loro lotta, unita alla nostra a piccoli passi verso un mondo migliore,  che solo se saremo uniti riusciremo a costruire. La Pace quella che Cristian  del Gruppo Guarana,  ci ha dimostrato in quel video alla fine della festa sabato sera,  è fatta da piccoli gesti quotidiani come quelli di Alberto,  come l'African Fest,come molti altri qui in zona dove siamo coinvolti politicamente da due anni.. non è solo manifestare e sbandierare, è un lungo cammino a cui vi invito a unirvi se ci credete. Non mancate e invitate anche i vostri amici. Antonella



Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina
Crea l'home page che piace a te!.