SOS Aiuto Umanitario Pro Africa Aiutiamoli...



 

Associazione Missionaria Interculturale "Ali per Volare" ONULS

 

PUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU AD AIUTARE TANTI BAMBINI AFRICANI AD AVERE UN FUTURO...

AIUTIAMOLI 

 

LOTTERIA DI BENEFICENZA

A FAVORE DEI BAMBINI AFRICANI DEL CONGO

 

L'INTERA RACCOLTA FONDI SARA' DESTINATA:

 

- Agli Orfanotrofi: A.O.E.S. - Notre Dame de Nazareth - P. Pino Puglisi (Africa - Congo)

- All’Ospedale di Makua (Africa - Congo) per realizzare un pozzo d'acqua e l’intero impianto idrico

- All’acquisto di materiale didattico per i Bambini della Tribù dei Pigmei (Foresta Equatoriale)

- All'acquisto di Vaccini e Zanzariere

 

1° Premio: Icona della "Madonna di Kerson" di Lia Galdiolo

2° Premio: Dipinto "Madonna della Speranza" di Riccardo Mazzarino

3° Premio: Grafica Incisoria "Bambini Invisibili" di Giovanni D'Alessandro

 

IMPORTO DEL BIGLIETTO EURO 5,00

 

L’ESTRAZIONE PUBBLICa AVRà LUOGO IL 10 maggio 2008 ALLE ORE 11,00 a palermo

PRESSO LA PARROCCHIA "annunciazione del signore" -  via verdenois (quartiere medaglie d'oro)

 

 

 

 

 

 

INFO:

Rino Martinez

Cantautore e Messaggero di Pace nel mondo

www.rinomartinez.com

e-mail: ali.pervolare at libero.it

Tel. 347 1986569

 

Ufficio Stampa

www.missioneinweb.it

e-mail: staff at missioneinwe.it

 

 

* Lia Galdiolo opera nel campo iconografico dal 1981. Ha prodotto molte icone originali, sulle quali ha fatto una profonda riflessione in altrettante pubblicazioni diffuse in campo internazionale. Ha realizzato un migliaio di opere iconografiche attinte alla tradizione antica. Autrice, ben nota, soprattutto per le icone di Gesù Misericordioso e della Madonna dell'Apocalisse "La Donna vestita di sole", diffuse ormai in tutto il mondo.

 

* Riccardo Mazzarino si è diplomato all’Istituto d’Arte per il Mosaico di Monreale, svolge gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, dove si diploma. Dal 1982 è titolare della cattedra di grafica incisoria e litografia presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo. Dal 1975 si occupa di restauro di dipinti antichi, formatosi presso i laboratori della Galleria Regionale della Sicilia. Dal 2001 progetta e realizza vetrate artistiche collocate in numerose Chiese palermitane. Dal 1984 fa parte dell’Associazione Incisori Veneti. Ha curato e partecipato a seminari e conferenze sulla grafica d’arte in Tunisia, Germania, Stati Uniti, Italia. Dal 1980 ha esposto le proprie opere in gallerie e musei Italiani ed esteri.

 

* Giovanni D’Alessandro  ha conseguito la maturità artistica al Liceo Artistico di Palermo e ha completato i propri studi alla Scuola di Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, dove dal 1993 insegna Tecniche dell’Incisione. Dalla metà degli anni Settanta organizza mostre personali e partecipa attivamente a manifestazioni artistiche ed a rassegne nazionali ed internazionali.

 

 

 


 

Carissime Amiche e Carissimi Amici,

dal 7 ottobre al 4 novembre 2007 ho portato a termine il mio ennesimo Viaggio Umanitario in Africa, ancora una volta ho potuto verificare che lo stato di disuguaglianza tra uomini e popoli non soltanto perdura ma aumenta in modo sproporzionato ed inesorabile. Avviene tuttora che accanto a coloro che sono agiati e vivono nell’abbondanza, esistono quelli che sopravvivono nell’indigenza, subiscono la miseria e continuano a soffrire di fame ed il loro numero raggiunge decine e centinaia di milioni. In tanti anni di energico e concreto impegno missionario ho visto tanti bambini malati e denutriti morire sotto gli occhi delle loro mamme, altri abbandonati, sfruttati, violentati, maltrattati ed uccisi dalla ferocia disumana dei “Signori della guerra”. Ogni mio ritorno in quelle terre martoriate e dimenticate è un’ennesima ed indescrivibile sofferenza per l’impossibilità di poter fronteggiare tutte le urgenti necessità che con grande dolore verifico di persona. L’Associazione ONLUS “Ali per Volare”, in tanti anni di attività Missionaria, ha potuto realizzare importanti interventi ed opere caritatevoli grazie al sostegno economico volontario di alcuni benefattori e di poche istituzioni, che hanno permesso a tanti piccoli innocenti di poter essere assistiti nelle primarie esigenze della vita attraverso le costruzioni di orfanotrofi, ambulatori medici, scuole, pozzi d'acqua ed altri indispensabili servizi sociali. Il nostro impegno e la nostra assistenza continuano tenacemente e rimangono attive su quell’immenso territorio ed ogni giorno ci prendiamo carico delle continue esigenze alimentari, sanitarie e scolastiche di tanti bambini “invisibili”. La nostra Associazione, pur essendo operativa e riconosciuta in campo internazionale, non ha mai ricevuto alcun contributo statale o pubblico, pertanto, ogni cosa è stata concretizzata grazie alla Bontà, al Sostegno ed al Soccorso di tutti coloro che, come noi, hanno preso a cuore la causa del Bene. Per far fronte alle urgenti necessità a favore della Vita e per portare avanti tutte le attività intraprese per gli “ultimi della terra”, faccio un’ennesimo ed accorato appello alla Vostra sensibilità ed alla Vostra fattiva collaborazione per continuare a raccogliere risorse economiche con questa Lotteria di Beneficenza (alla quale è possibile aderire da ogni parte del mondo) che abbiamo organizzato con il serio impegno che da sempre ci distingue e con il concreto contributo artistico dell’Iconografa Lia Galdiolo e dei Professori Riccardo Mazzarino e Giovanni D’Alessandro.

 

 

 DIFFONDETE E PRENDETE A CUORE

QUESTA IMPORTANTE E SERIA INIZIATIVA DI CARITA'

GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FARETE…

Rino Martinez

Cantautore e Messaggero di Pace nel mondo

FONDATORE-PRESIDENTE “Ass. ONLUS Ali per Volare"

www.rinomartinez.com

 

 

 TORNA INDIETRO

 

Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso