Kenya: L'appello di AMREF per l'emergenza



Title: Kenya: L'appello di AMREF per l'emergenza


Roma, 29 gennaio 2008  - Comunicato stampa

EMERGENZA KENYA:
AMREF LANCIA UN APPELLO DI AIUTO


Ad un mese dalle elezioni presidenziali, la crisi politica del Kenya conosce una drammatica escalation. Violenti scontri si registrano oggi a Nairobi negli slum di Kibera, di Kawangware e di Embakasi, e a Kisumu sul lago Vittoria, mentre cento piccole e sanguinose guerre civili proseguono nella Rift Valley e nella Central Province, e in particolare a Nakuru e a Naivasha. Dappertutto si susseguono assassini, assalti e violazioni dei diritti umani, mentre la situazione economica del paese si fa sempre più critica.
AMREF, la principale organizzazione sanitaria africana con sede a Nairobi, è in prima linea per fronteggiare l’emergenza, sta assistendo migliaia di sfollati, costruendo latrine, docce e cisterne, e ha costituito quattro cliniche mobili per potenziare l’offerta sanitaria nelle aree più colpite.  
AMREF Italia segue ora per ora l’evolversi della situazione, ha attivato un filo diretto con Nairobi sul proprio sito www.amref.it <http://www.amref.it> , e rivolge un appello ai media, alle istituzioni pubbliche e private, affinché diffondano il messaggio di richiesta di aiuto lanciato dall’organizzazione.
 
Chi vuole sostenere le popolazioni colpite in Kenya può:
·     effettuare un versamento sul conto corrente bancario (IBAN IT19 H01030 03202 000001007932)
·     effettuare un versamento sul conto corrente postale di AMREF (n°350 23001)
·     effettuare una donazione on line sul sito www.amref.it <http://www.amref.it>   


specificando nella causale “Emergenza Kenya”

I media interessati possono intervistare Thomas Simmons, fondatore e vicepresidente di AMREF Italia ,
al numero +254 733740155
.


Fondata nel 1957 in Kenya, AMREF è la più antica e la più grande organizzazione sanitaria con base in Africa e guidata da esperti africani. Nel 2005 ha vinto il Gates Award per la Salute perché "rappresenta una delle storie di maggior successo nel settore della salute globale".

L’Ufficio stampa di AMREF Italia
Tel. 06 99 70 46 64
ufficio.stampa at amref.it

Allegato Rimosso