RomaFilmFest: WAR DANCE miglior documentario sociale



Title: RomaFilmFest: WAR DANCE miglior documentario sociale


A WAR DANCE IL PREMIO ENEL CUORE
PER IL MIGLIOR DOCUMENTARIO SOCIALE

In film sui bambini del Nord Uganda presentato da AMREF nella sezione Extra della festa del Cinema di Roma ha ricevuto un nuovo riconoscimento dopo quello del Sundance Film Festival 2007
 
 

Roma, 27 ottobre 2007 – Il film documentario “War Dance” di Sean e Andrea Nix Fine presentato da AMREF nella sezione Extra della Festa del Cinema di Roma ha vinto il premio Enel Cuore al miglior documentario sociale.
 
Questa la motivazione che stamattina nella sala Santa Cecilia ha accompagnato la consegna del premio a Joshua Kyallo, direttore generale di AMREF Uganda, e Gabriella Guido, responsabile produzioni AMREF Italia: “Un film sulla speranza, una storia sulla bellezza e sulla vitalità della musica, che riesce a vincere la morte, la guerra, l’odio umano e la povertà. Colpisce la voglia di riscatto di quelle piccole vittime che attraverso un grande sogno possono dimostrare a tutti che potranno realizzare nella vita qualcosa di importante e sentirsi liberi, anche senza casa e famiglia e anche dopo essere stati soldato loro malgrado, a soli 10 anni”.


.................................................
Melania Bruno
Ufficio Stampa


AMREF Italia
Via Boezio, 17 - 00192 Roma
Tel. (+39) 06.99704664
Cel. (+39) 328.8943003
Fax (+39) 06.3202227
melania.bruno at amref.it
http://www.amref.it

http://www.amref.org

AMREF 1957-2007: 50 YEARS CREATING BETTER HEALTH IN AFRICA

Codice Fiscale x il 5xmille: 970 56 980 580

"Il contenuto di questo messaggio e di ogni suo allegato e' riservato ed e' indirizzato esclusivamente al destinatario. Chi lo ricevesse senza esserne l'effettivo destinatario e' tenuto a non  divulgarlo o riprodurlo in alcun modo. Qualora abbiate ricevuto la presente comunicazione per errore o non vogliate più riceverne siete pregati di rispedirla al mittente con oggetto “cancellazione".


Allegato Rimosso