elezioni Congo - comunicato degli osservatori italiani - 3 agosto mattina



Comunicato per lista amici n. 8

 

                                                                                  Bukavu, 3 agosto 2006

 

 

 

 

Con il rientro a Bukavu, nel pomeriggio di oggi, di Roberto e Marco da Shabunda, tutte le équipes di osservatori dislocate nel Sud Kivu si sono riunite. Tutte ad eccezione di Paolo e Noemi che sono rimasti a Minembwe perché il volo promesso dalla Monuc per oggi è stato rinviato a causa maltempo. I nostri due volontari non riusciranno così ad aggregarsi al resto del gruppo in tempo utile per rientrare con i voli previsti: saliranno sucessivamente su un volo di linea a Bujumbura. Lisa ed Albino rimangono in contatto con i nostri e con i responsabili della Monuc a Bukavu e a Uvira. Oltre ai nostri osservatori, a Minembwe sono bloccati alcuni osservatori della Monuc stessa e le schede elettorali (votate) che devono essere portate nei Centres Locals de Compilation des Résultats.  

 

Le dieci équipes impiegate nel Nord Kivu sono invece tutte rientrate a Goma e oggi si sono imbarcate sul battello per raggiungerci a Bukavu in tarda mattinata.

Nel pomeriggio di oggi si tiene la conferenza stampa conclusiva del progetto e un incontro, finalmente tutti insieme, di valutazione complessiva della missione elettorale.

Venerdì la partenza per l’Italia.    

 

 

........................
Mariagrazia Bonollo
Ufficio Stampa
Via Corner 1
36016 Thiene (VI)
0445 812321
348 2202662
---------------------------------
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.
 
Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.