voci lontane voci sorelle

Gentili amici di kuma,

vi segnaliamo il festival:

VOCI LONTANE, VOCI SORELLE
4° edizione del festival internazionale di poesia

(Firenze 12 ?20 Giugno 2006)

Mercoledì 14 Giugno, ore 17
Libreria Seeber, via dei Cerretani 16/R
Anglofonia, francofonia, italofonia: 20 anni di poesia dei migranti nella
rivista di poesia comparata «Semicerchio» e nell'antologia Ai confini del
verso. Poesia della migrazione in italiano (a cura di Mia Lecomte).
Intervengono Michela Landi, Mia Lecomte, Andrea Sirotti, Francesco Stella.
Letture dei poeti: Hasan Atiya al Nassar, Arnold de Vos, Barbara Pumhösel,
Barbara Serdakowski.

Venerdì 16 Giugno, ore 21
Villa Reale di Castello, Via di Castello 46
Recital dei poeti: Gregorio Carbonero (Venezuela) leggerà le sue poesie dall?antologia
Ai confini del verso. Poesia della migrazione in italiano.
Sarà presente la curatrice Mia Lecomte. Altri poeti presenti: Mourid Barghouti
(Palestina), Eugenio De Signoribus (Italia), Giovanna Marmo (Italia), Jean-Claude
Villain (Francia).

Lunedì 19 Giugno, ore 21
Villa Reale di Castello, Via di Castello 46
Recital dei poeti: Niyi Osundare (Nigeria), leggerà da L?occhio della Terra.
Saranno presenti anche i poeti Bianca Maria Frabotta (Italia), David Magradze
(Georgia), Kazuko Shiraishi (Giappone), con la partecipazione della cantautrice
Nata Gelashvili (Georgia)