Comunicato Fiera del Libro a Roma



 



Gentili amici,
vi segnaliamo la quarta edizione della Fiera dei piccoli e medi editori Più libri più liberi di Roma, Palazzo dei congressi EUR, che si terrà dall'8 all'11 dicembre.
Più libri più liberi non è solo il luogo dove scoprire l'enorme ricchezza della produzione editoriale della piccola e media editoria italiana, ma è anche un festival letterario con un imponente calendario di eventi: reading, incontri con gli autori, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura e molto altro costituiscono il programma della manifestazione romana realizzato direttamente dagli editori. Dalla mattina alla sera nel Caffè Letterario appositamente allestito in Fiera, nello Spazio Ragazzi e nelle 6 sale di cui dispone il Palazzo dei Congressi, gli autori incontrano i loro lettori.


In particolare il programma della casa editrice Cosmo Iannone (www.cosmoiannone.it):

Franca Sinopoli e Silvia Tatti Sabato 10 dicembre alle ore 16 presso la Sala Montale presenteranno il libro Dispatrio e Letteratura (Cosmo Iannone Editore). Interverranno le curatrici, Giulio Ferroni, Bianca Maria Frabotta e Vincenzo Vita.

 Il Prof. Armando Gnisci (Via della decolonizzazione Europea, 2004) Domenica 11 dicembre alle ore 12 presso la Sala Campana, presenterà le novità
della collana 'kumacreola, collana di scritture migranti' in compagnia di Garane Garane, scrittore somalo (Il latte è buono, 2005), Arnold de Vos, poeta Olandese e Davide Bregola (Il catalogo delle voci, 2005).


Il programma delle singole giornate è scaricabile al seguente link:

http://www.piulibripiuliberi.it/home.asp?pagina=2

Per informazioni:
iannonec at tin.it
tel. 0865-404043


kuma